Perché non ho più voglia?

Domanda di: Ausonio Costa  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (69 voti)

I motivi del calo del desiderio sono molteplici; possono essere semplicemente noia, routine, stress e ansie, tra le quali l'ansia di invecchiare. Sono soprattutto le donne a soffrire di quest'ultima, pensando di non essere più attraenti per il loro partner specie nel periodo del post climaterio.

Perché non ho più stimoli sessuali?

La diminuzione o l'assenza del desiderio sessuale può dipendere, inoltre, da numerose malattie croniche, come uremia, insufficienza epatica e vari tumori. Tra le cause di tipo neurologico rientrano alcuni danni secondari, per esempio, a diabete, sclerosi multipla, disfunzione del midollo spinale o lesioni chirurgiche.

Quando la donna perde il desiderio?

Le cause del calo del desiderio sessuale femminile sono svariate, possono dipendere da fattori psicologici, relazionali ma anche da cause mediche (alcune malattie), farmacologiche e anche dall'età della donna. È frequente, infatti, che con il sopraggiungere della menopausa ci sia un calo del desiderio erotico.

Come far tornare il desiderio a una donna?

Flirtare e giocare. Il gioco e il flirt sono alla base della seduzione e vanno spesso ravvivate per riaccendere la passione. Basterà riportare un po' del vostro sex appeal in gioco, tra sguardi e seduzione, riservando una serata o un momento speciale per la coppia.

Cosa fa venire voglia alle donne?

L'orgasmo femminile solitamente viene innescato dalla stimolazione clitoridea durante i preliminari e da quella vaginale. Esiste, dunque, l'orgasmo clitorideo, che la maggior parte delle donne raggiunge anche abbastanza facilmente.

Il Disastro dei Titoli di Stato USA