Cosa significa grazie con due e?

Domanda di: Eriberto Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (74 voti)

La forma e il subcodice linguistico in genere vengono mantenuti alti (un crescendo mixato di italiano vagamente aulico o burocratico, per poi terminare con un grazie stizzito e furente di chiusura. Un grazie iperbolico, se non sarcastico.

Come dire grazie di cuore?

Grazie per esser sempre con me e di accettarmi con i miei tanti pregi (come sono modesto!) e i miei infiniti difetti. Ti voglio bene. Oggi è stato un momento speciale della mia vita e voi, amici, lo avete reso ancora più grande con i vostri auguri. Grazie di cuore.

Come dire grazie in modo speciale?

È bello poter dire un “Grazie” di cuore alla persona speciale che mi è sempre stata accanto nei momenti più duri, aiutandomi a superarli! Un piccolo pensiero per poterti dire “grazie, tu che ci sei sempre”. Sono una delle persone più fortunate al mondo. Grazie di esserci.

Cosa vuol dire grazie con punto esclamativo?

“Un punto esclamativo è usato per esprimere sincerità”, dice Gretchen McCulloch, una linguista che si occupa di comunicazione in rete. “Se concludo un'email con un 'grazie! ', non sto gridando, né sono particolarmente entusiasta.

Come dire grazie per l'attenzione?

Alternative a “Grazie per l'attenzione”

Se “Grazie per l'attenzione” vi sembrasse troppo scontato, potreste optare per “Vi ringrazio per la gentile attenzione”, oppure “Grazie per l'ascolto”, o ancora “Grazie per il vostro tempo”.

Scommetto che non conosci la differenza tra GRAZIE MILLE e GRAZIE TANTE in italiano (sub)