Perché non riesco a scaricare i Download?

Domanda di: Ing. Rosalba Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (33 voti)

Questi errori significano che il tuo software antivirus potrebbe aver bloccato il download del file. Controlla i dettagli del software antivirus per sapere perché il file è stato bloccato. Su Windows: Gestione allegati di Windows potrebbe aver rimosso il file che cercavi di scaricare.

Come mai non mi scarica i download?

Potrebbe infatti essersi “inceppata” la cache di “Google Play Store” (lo store di Android) e di Google Play Service. (quindi: Impostazioni -> Applicazioni -> Google Play Store/Google Play Service -> Cancella cache).

Come togliere il blocco dei download su Chrome?

Per rimuovere il blocco dei download in Chrome, è necessario accedere alle impostazioni di chrome://flags/#enable-download-protection. Da qui è possibile disattivare la funzione di protezione dei download. Una volta disattivata, Chrome non bloccherà più i download dai siti che ritiene non sicuri.

Perché Chrome non scarica file?

Assicurati che la tua connessione Internet funzioni normalmente. Risolvi i problemi di stabilità di Internet se la connessione è instabile. Prova a scaricare il file più tardi. Contatta il proprietario del sito web.

Perché non riesco a scaricare documenti?

Per risolvere il problema, si può provare a cancellare la cache e i dati dell'app Google Play Store. A tale scopo, accedere a Impostazioni > App e notifiche > Info app e toccare l'app Google Play Store. Nella schermata Info app, toccate l'opzione Archiviazione e poi i pulsanti Cancella cache e Cancella dati.

RISOLVERE "Operazione non riuscita" DOWNLOAD GOOGLE DRIVE