Perché non si fanno i buchi con la pistola?

Domanda di: Celeste Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

La pistola danneggia i tessuti
Il foro che ne risulta non è un piercing pulito con le estremità del gioiello arrotondate, necessarie a una rapida e tranquilla guarigione; si viene a creare invece un foro con numerose micro lacerazioni e distorsioni del tessuto che creano posto ad insediamenti per sporcizia e batteri.

Che buchi si possono fare con la pistola?

Il buco al lobo – teoricamente per legge la pistola si può usare solo sui lobi – viene erroneamente visto come una cosa semplice a guarire: un buco al lobo in realtà comporta lo stesso identico fattore di rischio di un piercing in qualsiasi altra parte del corpo!

Qual è la differenza tra piercing e orecchino?

A differenza del piercing l'orecchino non ha una punta affilata e quando viene sparato nella cartilagine rompe i tessuti. Il risultato è un'operazione molto più traumatica e di più lunga e dubbia guarigione. L'ago del piercing è molto fine e affilato, viene inserito manualmente e questo non crea traumi ai tessuti.

Dove fare i buchi alle orecchie con la pistola?

Per questo motivo oggi è possibile fare i buchi alle orecchie presso farmacie che usano pistole sparaorecchini monouso. Per chi vuole fare i fori alle orecchie e piercing informatevi sugli studi abilitati e di fiducia. Prima di fare i buchi l'incaricato vi farà scegliere che tipo di orecchino anallergico desiderate.

Quanto fa male fare i buchi?

Grazie ai progressi tecnici, oggi la foratura delle orecchie è facile e praticamente indolore.

Facciamo i buchi alle orecchie e mettiamo gli orecchini!