Domanda di: Vera Montanari | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(24 voti)
È durante questa esperienza che Obi-Wan ha davvero un impatto sulla vita di Leia. Quindi, anche quando alla fine scopre il suo vero nome, Leia ha sempre associato il Maestro Jedi a Ben piuttosto che a Obi-Wan. Ispirata da questo, ha senso che abbia deciso di chiamare suo figlio Ben Solo, in onore di Ben Kenobi.
Se Anakin/Vader, tra peccato e riscatto, è il vero protagonista della Saga, Obi-Wan (padawan, Cavaliere, Maestro, Generale, spirito guida) ne è il fondamentale coprotagonista. L'Obi-Wan Kenobi di sir Alec Guinness è il primo e indimenticabile esponente del Cavalierato Jedi ad apparire sul grande schermo.
Ed eccoci arrivati al primo posto con il Jedi, secondo chi scrive, più forte in assoluto, nonostante sia stato battuto in combattimento dal suo maestro Obi Wan Kenobi: Anakin Skywalker.
Mentre Skywalker ha voltato le spalle al Codice Jedi, Obi-Wan ha sacrificato sé stesso e la vita della sua amata per l'Ordine dei Jedi. “Hai conosciuto Satine, sai che ho nutrito un profondo sentimento per lei.
Dopo circa vent'anni dalle guerre dei cloni, il Gran Moff Wilhuff Tarkin ordinò la distruzione di Alderaan usando la Morte Nera, un immensa stazione spaziale imperiale equipaggiata con un potentissimo superlaser. Bail Organa morì nell'esplosione del suo mondo, insieme alla moglie.