Perché Piton muore?

Domanda di: Ubaldo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

Nascostosi nella Stamberga Strillante, viene raggiunto da Voldemort: questi, convinto che Piton sia il vero padrone della Bacchetta di Sambuco in quanto assassino di Silente, suo precedente proprietario, lo colpisce e poi ordina al suo serpente Nagini di ucciderlo.

Come morto Piton?

È morto Severus Piton. L'attore e regista inglese Alan Rickman, noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo del professor Severus Piton nella saga di Harry Potter è morto ieri a Londra all'età di 69 anni. Rickman era da tempo malato di cancro.

Chi ha ucciso Severus Piton?

Ignorando il vero stato delle cose, per possedere la bacchetta, nel maggio 1998, Voldemort fa uccidere Piton dal serpente Nagini: moribondo, Piton affida i propri ricordi a Harry, che scopre così come Piton abbia sempre amato sua madre, sia stato dalla parte di Silente fino alla fine e scopre anche come sconfiggere ...

Perché Piton si è unito al Mangiamorte?

Harry, tuttavia vide tutto e pieno di furore nei confronti di Piton anche per aver scoperto poche ore prima che era stato lui a origliare la Profezia e a riferirla a Voldemort, spingendo così quest'ultimo a dare la caccia ai suoi genitori, inseguì il professore e i Mangiamorte con l'intenzione di combatterli.

Che fine ha fatto Severus Piton?

Piton muore eroicamente, Potter lo descrive ai suoi figli come uno degli uomini più coraggiosi che abbia mai conosciuto e chiama suo figlio Albus Severus, Questo è stato un vero e proprio rito di passaggio.

Harry Potter - La morte di Severus Piton