Perché puzza sotto il seno?

Domanda di: Ing. Jack Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (8 voti)

Tale fenomeno dipende dalla spiccata decomposizione delle secrezioni sudoripare, e di sostanze di derivazione cheratinocitaria, operata da batteri e lieviti.

Cosa può provocare il sudore sotto al seno?

Il fattore sudore

Ma sappiamo che può essere scomodo e che l'accumulo di sudore sotto la fascia del bra può causare una proliferazione di batteri che può provocare irritazioni o eruzioni cutanee.

Come curare irritazione da sudore sotto il seno?

In genere l'infezione viene trattata con antibiotici o antimicotici da applicare localmente sulla pelle. In associazione il medico può prescrivere altre pomate con azione emolliente o cicatrizzante. In alcuni casi è necessario ricorrere ad antibiotici per via orale.

Perché puzzo anche se mi lavo?

Sudore acido: cause della bromidrosi

Ad esempio, le infezioni fungine o micotiche, dovute principalmente alla Candida Albicans, alcuni tipi di dermatiti, o patologie più serie come il Diabete Mellito. Anche l'obesità e l'alimentazione possono essere causa di questo disturbo.

Perché si arrossa sotto il seno?

La dermatite cutanea che si produce nell'intertrigine riconosce nell'eccessiva umidità e nello sfregamento il terreno fertile su cui si può sviluppare una colonizzazione di lieviti (in particolare Candida, responsabile dell'80-90% dei casi), muffe, batteri e agenti infettivi virali.

SENO CADENTE che problemi crea ?