Perché senza barba?

Domanda di: Enrico Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

Le cause esatte che stanno alla base di questo fenomeno, purtroppo, non sono ancora del tutto chiare. A tal proposito, le ipotesi formulate sono veramente molte, fra cui la possibile presenza di una componente genetica associata ad altri fattori, quali malnutrizione, carenza di ferro, infezioni ecc.

Perché alcune persone non hanno la barba?

Il motivo più comune è genetico. Ci sono uomini glabri per natura sul cui corpo i peli compaiono poco e nulla. In questi casi, la trasmissione di padre in figlio farà in modo che anche i loro discendenti avranno difficoltà a vedere l'ombra della barba sul proprio viso.

Perché a 18 anni non ho la barba?

Secondo gli esperti, negli uomini c'è uno scatto nella crescita della barba tra i 18 e i 30 anni. Quindi, chi ha ancora 18 anni, può stare tranquillo perché dovrà aspettare un po' prima di avere una bella lanugine folta. Tutto dipende anche in questo caso dal nostro patrimonio genetico.

Chi sta meglio senza barba?

Dipende dalla forma del viso. Se un uomo ha un mento e una mascella prominenti, allora sta meglio senza barba. Se la mascella è debole o il mento non sporge molto, una barba può creare l'illusione di risolvere quei problemi.

Chi ha la barba ha più testosterone?

In realtà la capacità di un uomo di farsi crescere la barba non è legata ai suoi livelli di testosterone.

Ecco Perchè Non Tutti Gli Uomini Possono Avere La Barba