Perché si accumula grasso sulle cosce?

Domanda di: Joseph Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (24 voti)

L'accumulo di adipe nella zona dei glutei e del femore è dovuta principalmente all'azione degli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili. E' raro infatti trovare uomini che accumulano grasso in queste zone e che soffrano di cellulite.

Come eliminare l'accumulo di grasso sulle cosce?

Correre: in questo modo si bruciano più grassi, ma bisogna tenersi in allenamento almeno tre volte a settimana. Andare in bicicletta: ottima soluzione per eliminare il grasso sulle cosce e bruciare molte calorie. Esercizi a terra: ce ne sono diversi molto efficaci per tonificare gambe e glutei.

Cosa mangiare per togliere il grasso dalle cosce?

Mangia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno: sono ricche in potassio e aiutano a ristabilire l'equilibrio idrosalino. Patate, spinaci, lenticchie ma anche pesce sono tutti alimenti ricchi di potassio che possono aiutarti a sgonfiare le tue gambe. Infine, bere tè verde ha un effetto drenante sulle gambe.

Come ridurre il volume delle cosce?

Come dicevamo poche righe indietro, il primo passo per dimagrire le cosce è quello di dedicarsi a un allenamento aerobico intenso, che non deve essere inferiore a 35 minuti per almeno 3 volte la settimana. Gli allenamenti cardio più efficaci per snellire le cosce prevedono infatti lunghe sessioni di corsa o jogging.

Cosa non mangiare per non ingrassare le cosce?

Cibi da evitare per non ingrassare sulle cosce

Dolci e zuccheri raffinati: inizia a bere caffè e tisane senza zucchero raffinato. Meglio usare lo zucchero di canna integrale.

Dimmi dove ACCUMULI GRASSO (cosce, pancia, collo) e ti dirò che PROBLEMA ORMONALE hai