Domanda di: Vera Gatti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(38 voti)
Quindi, "chiuso Milano" significa, metaforicamente, che l'argomento o la questione di cui si parla è veramente finita - come la corsa ferroviaria di un treno che termina in una stazione "di testa", e non può andare oltre.
Cosa c'era prima della stazione centrale di Milano?
Architettura fascista o... americana? Quella della stazione centrale di Milano è storia relativamente recente. Inaugurata nel 1931, prese il posto della vecchia stazione di Piazza Repubblica.
Che cosa accade sotto la Stazione Centrale di Milano?
Il Memoriale della Shoah è un'area museale di Milano dedicata al ricordo delle vittime dell'Olocausto in Italia. È ubicata sotto la stazione Centrale, a piano strada, di fronte al palazzo delle ex Regie Poste, ed è stata ideata con lo scopo di « [...]
Qual è la stazione ferroviaria più grande d'Italia?
Pochi sanno che la stazione più grande d'Italia, Roma Termini, non si chiama così perché qui terminano tutte le strade bensì per la vicinanza, a due passi, delle grandi e famose Terme di Diocleziano.
Fu solo nel 1911 che, dopo la presentazione di nuovi progetti a seguito di un ennesimo concorso comunale, venne premiata l'idea dell'architetto Ulisse Stacchini.