Perché si elettrizzano i capelli dopo lo shampoo?

Domanda di: Caligola Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (43 voti)

Dopo la doccia può accadere di ritrovarsi a combattere con una chioma arruffata, un effetto crespo indomabile dovuto all'elettricità statica. I capelli si elettrizzano perché c'è un passaggio di cariche elettriche dello stesso segno che si respingono e dunque i capelli si allontanano dando origine all'effetto paglia.

Come non far elettrizzare i capelli dopo lo shampoo?

Per evitare i capelli elettrici è importante idratarli e nutrirli, anche durante il lavaggio. L'ideale è scegliere uno olio shampoo delicato adatto ai lavaggi frequenti, per una detersione efficace e profonda nel rispetto della cute più sensibile.

Come asciugare i capelli per non farli elettrizzare?

Prodotti specifici per i capelli lisci vi aiuteranno a far durare la piega: mousse, spray e creme liscianti, se applicate prima dello styling, proteggeranno la chioma dal calore, dall'umidità e non li faranno elettrizzare.

Cosa fa elettrizzare i capelli?

Colpa dell'elettricità statica che si accumula sui capelli: «La causa maggiore dei capelli elettrizzati sono gli eventi atmosferici. In inverno si aggiungono poi i contatti con la lana mentre nelle altre stagioni sono i tessuti sintetici ad aumentare questo effetto.

Come abbassare i capelli elettrici?

Preferite un pettine in legno o una spazzola con setole di fibre naturali, la spazzola anti capelli elettrici migliore in assoluto. La maggior parte delle spazzole in plastica non va bene: la plastica, infatti, fa aumentare la carica elettrica dei capelli.

Come sbarazzarsi dei Capelli Elettrici! Capelli elettrici addio! Ecco le Soluzioni