Perché si mette la carta stagnola nel freezer?

Domanda di: Jelena Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

Sembra infatti che la carta stagnola aiuti a mantenere il congelatore senza ghiaccio e brina. Ma in che modo? Il trucco che farà risparmiare moltissimo tempo consiste nel rivestire i lati del freezer (o dei cassetti) con dei fogli di alluminio (ovviamente solo se il ghiaccio è poco).

Perché mettere la carta stagnola?

Il rimedio della carta stagnola è poco conosciuto ma è molto efficace per pulirle rapidamente e senza alcuna fatica. Infatti, anche se in tanti non lo sanno, questa carta speciale ha un effetto straordinario sui metalli, soprattutto quando questi sono ossidati e perdono la loro lucentezza.

Che carta usare per congelare?

I fogli di alluminio conservano bene le qualità nutrizionali dei cibi e sono un'ottima barriera contro luce, aria, umidità e batteri. Possono essere utilizzati per la cottura, la congelazione e la conservazione degli alimenti.

Quando non usare la carta stagnola?

evita di utilizzare i contenitori in alluminio e la carta stagnola per alimenti fortemente acidi o fortemente salati, come succo di limone, aceto, alici marinate, capperi sotto sale, ecc..

Qual è il lato giusto della carta stagnola?

a. Lamina di stagno con spessore da 0,01 a 0,1 mm, usata per avvolgere, a scopo protettivo, sostanze alimentari deperibili (cioccolata, formaggini, ecc.), non essendo attaccata né dagli acidi organici né dagli agenti atmosferici.

Pulire il congelatore - metodo con la carta argentata | MAMMASTYLE.IT |