Perché si scollano le scarpe da calcio?

Domanda di: Dott. Bernardo Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (48 voti)

Se una scarpa non riceve la manutenzione adeguata, la pelle si asciuga, diventa fragile, le cuciture si tirano lasciando così le tue scarpe irrimediabilmente danneggiate.

Come aggiustare scarpe da calcio scollate?

In corrispondenza di tutti i punti scollati applicate Bostik Superchiaro su entrambe le superfici, lasciate asciugare per 10 minuti e poi incollate le parti esercitando una forte pressione. Più forte è la pressione iniziale più efficace risulterà l'incollaggio.

Come non far slacciare le scarpe da calcio?

Per evitare di dover allacciare continuamente i lacci delle scarpe, potete fermare il nodo con i fermalacci colorati, che potete scegliere dello stesso colore dei lacci oppure con colori a contrasto. L'importante è agganciare il nodo per impedire ai lacci di sciogliersi.

A cosa serve mettere le scarpe da calcio nell'acqua calda?

La scarpa inzuppata d'acqua, con il peso corporeo su di essa, diventerà più morbida e di conseguenza la pelle acquisterà elasticità, cosa fondamentale per permettere un perfetto adattamento al piede. Consigliamo di non asciugare le scarpe in pelle, vicino a fonti di calore secco, come termosifoni, phon o caldaie.

Quanto spazio deve rimanere nelle scarpe da calcio?

Una scarpa da calcio che calza nel modo giusto dovrebbe: mantenere il tallone fermo al suo posto. lasciare all'incirca lo spazio di un pollice tra la punta dell'alluce e il bordo della scarpa.

5 COSE DA NON FARE CON LE SCARPE DA CALCIO