Perché si tolgono i tappi alle bottiglie ai concerti?

Domanda di: Dott. Cesidia Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

I tappi vengono tolti per evitare di lanciare la bottiglia chiusa piena, che farebbe molto male.

Perché vietano i tappi ai concerti?

Il problema, al solito, è che si vieta lo strumento perchè non si è in grado di prevenire che lo si usi in modo improrpio o tantomeno di punire chi lo fa. Il problema non è la plastica, anzi, il problema è chi la lascia in giro e non la ricicla.

Perché fanno togliere i tappi alle bottiglie?

I tappi delle bottiglie sono infatti tra i rifiuti più individuati a terra e sulle spiagge, non solo a causa dell'inciviltà di molte persone, ma anche perché possono staccarsi facilmente dal contenitore principale e andare perduti per distrazione o altre ragioni.

Come portare le bottiglie di acqua ai concerti?

Porta sempre con te delle bottigliette dacqua che sono più facili da trasportare e da smaltire. Per quanto riguarda il cibo, il consiglio migliore è quello di portare meno contenitori possibili se ti trovi ad un concerto, è quindi la scelta ideale potrebbe ricadere su un panino.

Come chiudere bottiglie senza tappo concerti?

Piega un foglio di carta da cucina. Arrotolalo per dargli la forma del tappo. Controlla che il diametro del rotolo di carta sia adatto al collo della bottiglia (deve essere leggermente più largo della bottiglia). Attacca lo scotch sulla parte finale del rotolo.

Tappo Antirabbocco