Domanda di: Pablo Martinelli | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(35 voti)
Son indossa una maschera protettiva a causa di un brutto infortunio rimediato in Champions League nella sfida contro il Marsiglia dello scorso 1 novembre: in quell'occasione, l'attaccante della Corea del Sud si era scontrato col volto contro la spalla il difensore Mbemba, dovendo subire un'operazione facciale dopo il ...
Perché i giocatori di calcio indossano la maschera?
Le maschere protettive non sono una novità per il calcio professionistico né per lo sport in generale. Si usano da anni in caso di fratture o forti contusioni facciali: infortuni che non impediscono di giocare ma che richiedono appunto una protezione per evitare altri traumi e conseguenti peggioramenti.
Marco Rose, l'allenatore del club tedesco, è stato il primo a rivelare di una possibile frattura al naso. Tuttavia, il medico della Croazia, Saša Janković ha assicurato che Joško Gvardiol sarà disponibile per Zlatko Dalić, pur dovendo probabilmente indossare una maschera protettiva.
A fine 2021, Osimhen è stato operato per tre ore e mezza per la riduzione delle fratture multiple vicino all'occhio sinistro in seguito ad un intervento di gioco nel match contro l'Inter.
Così come per Osimhen e Son, adesso in aiuto dei calciatori, ci sono queste mascherine di protezione che permettono al giocatore di scendere in campo e allo stesso tempo di non rischiare di peggiorare la situazione.