Perché sono magro ma non si vedono gli addominali?

Domanda di: Penelope Monti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (53 voti)

Se notate che la vostra plica addominale è di più di 7-8 mm e non vedi gli addominali potreste avere una bassa percentuale di massa magra e quindi dovete rivedere il vostro piano di allenamento e la vostra alimentazione. Un altro fattore che incide è la conformazione anatomica del retto addominale.

Come mai non si vedono gli addominali?

Senza una buona alimentazione, il sogno di guardarsi allo specchio e vedere gli addominali scolpiti non si avvererà mai. La famosa tartaruga infatti, appare solo quando la percentuale di grasso corporeo è compresa tra il 12 e il 15% (anche se può variare da persona a persona).

Perché non si vedono gli addominali bassi?

Se gli addominali non si vedono è perché sopra c'è troppo adipe. Non c'è ragione di allenare i muscoli – tantomeno gli addominali bassi, che come vedremo sono difficili da far crescere – se lo spessore del pannicolo sovrastante non è sufficientemente sottile da poterli mettere in evidenza.

Quanto bisogna pesare per far vedere gli addominali?

Gli addominali sono visibili a partire da una percentuale di massa grassa uguale o inferiore al 14-12%.

Perché sono magro ma ho la pancia?

Generalmente si tende ad accumulare tessuto adiposo in zone diverse, in base a fattori ormonali e genetici. Proprio queste zone sono però anche le prime a perdere massa adiposa durante la fase di dimagrimento.

❓SONO MAGRO MA NON VEDO GLI ADDOMINALI - Cosa Fare?