Domanda di: Lucrezia De rosa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(35 voti)
Nel tentativo di accedere allo SPID Poste, le tue credenziali sono state bloccate automaticamente perché hai effettuato un numero eccessivo di autenticazioni fallite. Avendo la necessità di utilizzare la tua identità digitale, hai sùbito tentato di sbloccare le credenziali in questione, senza però riuscirci.
L'errore numero 19 indica che l'autenticazione è fallita perché l'utente ha inserito ripetutamente credenziali errate. Verificare che le credenziali inserite (es. password) siano corrette. Se l'autenticazione dovesse ancora fallire nonostante le credenziali corrette, contattare il fornitore SPID.
Per riattivare SPID precedentemente sospeso e/o bloccato d'emergenza, accedere a selfcarespid.aruba.it inserendo il nome utente SPID, relativa password e la credenziale più alta attiva al momento della sospensione (per approfondimenti consultare le guide dedicate).
Se il tuo profilo è bloccato a causa di un numero eccessivo di autenticazioni fallite per credenziali errate, attendi 30 minuti, tempo necessario per rendere nuovamente attive le tue credenziali.
Per aggiornare il Documento d'Identità scaduto accedere al SelfCare; ricorda di caricare le foto a colori (FRONTE / RETRO). Dopo il caricamento del documento è necessario attendere la validazione di InfoCert. Per maggior info consulta la Guida alla Gestione SPID su SelfCare.