Perché stare senza reggiseno?

Domanda di: Luigi Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

AUMENTO DEL VOLUME DEI CAPEZZOLI
L'utilizzo del reggiseno prolungato renderebbe i capezzoli più sensibili alle irritazioni, soprattutto perché questo intimo non sempre l'intimo viene cambiato con la frequenza corretta ed è quindi il luogo perfetto per la prolificazione dei microbi e batteri.

Cosa succede a stare senza reggiseno?

Il rischio, infatti, se non si porta nessun bra è quello di avere dolori osteomuscolari causati da uno sbilanciamento del peso e da una postura scorretta» spiega la professoressa Adriana Bonifacino.

Perché non portare il reggiseno?

Una delle credenze comuni che distoglie dalla pratica di non indossare il reggiseno è la paura che la forma del seno possa risentire del mancato sostegno, ma il pericolo principale segnalato da medicina e scienza non è per il seno in sè, ma per un'altra parte del corpo che ha bisogno di molto sostegno.

Perché è importante mettere il reggiseno?

Indossare un reggiseno giusto è importante poiché offre maggiore comfort e sostegno al seno durante tutta la giornata. Un buon reggiseno aiuta a mantenere la postura corretta e prevenire eventuali dolori alla schiena, offrendo un supporto ideale in qualsiasi momento.

Come si chiama la moda di non portare il reggiseno?

Braless, letteralmente senza reggiseno. Per anni, le donne si sono allontanate gradualmente dalla costrizione del bra, dai ferretti dolorosi al diktat di un uso e costume vecchio e obsoleto che affonda le sue radici tanto tempo fa.

PERCHÈ NON USO PIÙ IL REGGISENO