Perché tatuarsi una Medusa?

Domanda di: Sig. Marzio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

Alcune persone scelgono di tatuarsi una Medusa per proteggersi dalle minacce esterne o dai propri demoni interiori. Forza: Nonostante il suo aspetto spaventoso, Medusa è anche un simbolo di forza e resilienza.

Perché la gente si tatua Medusa?

Perché le persone si fanno tatuaggi Medusa? Il tatuaggio Medusa è diventato popolare tra le donne che hanno subito aggressioni sessuali. Reclamando l'identità di Medusa, stanno scacciando la convinzione che essere vittimizzati significhi che dovrebbero essere maledetti o puniti.

Che significato ha la Medusa?

Medusa è solo in apparenza storia di una sconfitta. Nel suo aspetto generativo e metaletterario è immagine di metamorfosi e di forza persistente al di là del transeunte, come il corallo nato da lei divenne simbolo apotropaico, di allontanamento dal male e in seguito anche cristologico, e dunque di salvezza.

Cosa significa il trend di Medusa?

Questa è una tipologia di video che si può trovare nell'ultimo periodo su TikTok. Un trend che non è, volutamente, di immediata comprensione. Si tratta infatti di un modo per condividere la violenza sessuale e gli abusi attraverso i social.

Dove tatuaggio Medusa?

Avendo una forma allungata le zone dove meglio si posiziona un tatuaggio medusa sono le braccia e le gambe. Se invece preferiamo un tatuaggio minimal la zona dei polsi e delle caviglie può essere un buon compromesso per un tatuaggio sobrio ed elegante.

Come sono fatte le meduse e davvero ci "pungono"?