Perché un tatuaggio costa così tanto?

Domanda di: Dr. Fortunata Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Il prezzo aumenta all'aumentare della dimensione del tatuaggio, all'aumentare della fama e della bravura del tatuatore, all'aumentare della difficoltà e delle ore di lavoro, all'aumentare del consumo dei materiali (aghi, colore, ecc.).

Cosa dipende il costo di un tatuaggio?

Vediamo meglio questi elementi: Grandezza del tatuaggio: è il fattore che incide di più sul costo. Complessità del tattoo: un tatuaggio colorato e particolareggiato sarà più costoso di un tatuaggio nero della stessa grandezza, fatto con tratti più semplici.

A cosa è paragonabile il dolore di un tatuaggio?

Le persone spesso paragonano la sensazione del tatuaggio a quella di una scottatura solare bollente che viene graffiata da un gatto, ma varia da persona a persona e dalla soglia del dolore di ognuno.

Quali sono gli svantaggi di farsi un tatuaggio?

Il tatuaggio va evitato in caso di: assunzione di farmaci che alterano la normale riepitelizzazione della pelle. somministrazione di chemioterapici. in presenza di Disturbi della coagulazione, tendenza a emorragie e se si assumono farmaci anticoagulanti.

Quanto costa un tatuaggio di 1 cm?

Quanto costa un tatuaggio piccolo: prezzo di partenza

Un tatuaggio di piccole dimensioni può partire da un minimo di 50 euro a un massimo di 150, questo però senza considerare la zona e lo stile che scegli.

ECCO COSA SUCCEDE ALLA PELLE DURANTE UN TATUAGGIO!