VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Quando scade la mia MIC card?
Vai al Calendario degli appuntamenti gratuiti con la MIC card. Ricordati che dopo 12 mesi la MIC card va rinnovata. Puoi farlo online (previa registrazione al sito miccard.roma.it o alla Mic Card App) , nei Punti vendita dei Musei del Sistema e nei Tourist Infopoint.
Chi può fare la MIC?
La MIC è disponibile per tutti i residenti, sia italiani che stranieri, i domiciliati temporanei e gli studenti delle università pubbliche e private della Capitale.
Quanto dura la MIC Card roma?
La MIC card, con 5 euro, permette di entrare gratuitamente per 12 mesi nel Sistema Musei di Roma Capitale e offre la riduzione alle mostre ospitate negli spazi espositivi che prevedono bigliettazione separata.
Quanto costa la MIC Card?
I cittadini potranno entrare in tutti i musei civici semplicemente acquistando la nuova tessera Mic che, al costo di 5 euro, darà diritto per 12 mesi all'ingresso illimitato in tutti i siti del sistema Musei in Comune, includendo la possibilità di visitare anche le mostre in corso di svolgimento.
Come rinnovare la MIC Card online?
online. Puoi rinnovare MIC Card direttamente da questa pagina. Al termine dell'acquisto, vai nella sezione “MIC Card Digitale” per ottenere la tua card digitale con il codice identificativo. Il tuo voucher è sempre disponibile nella tua area personale.
Dove si acquista la tessera MIC?
Puoi farlo online (previa registrazione al sito miccard.roma.it o alla Mic Card App) , nei Punti vendita dei Musei del Sistema e nei Tourist Infopoint.
Come funziona la MIC card?
La MIC card, con 5 euro, permette di entrare gratuitamente per 12 mesi nel Sistema Musei di Roma Capitale e offre la riduzione alle mostre ospitate negli spazi espositivi che prevedono bigliettazione separata. Visita miccard.roma.it , il nuovo sito ufficiale che permette di acquistare, rinnovare o attivare la MiC Card.
Dove si acquista la Mic?
Dove si acquista? Ricordati che dopo 12 mesi la MIC card va rinnovata. Puoi farlo online (previa registrazione al sito miccard.roma.it o alla Mic Card App), nei Punti vendita dei Musei del Sistema e nei Tourist Infopoint.
Come regalare una MIC card?
Procedi come segue:
Collegati al sito miccard.roma.it o scaricare la Mic Card app. Clicca “Regala o attiva ora”; Clicca “Regala ora”; Inserisci il nome del mittente; Scrivi il messaggio di testo da far recapitare al ricevente; Inserisci l'indirizzo mail del ricevente.
Cosa vedere a roma con la MIC card?
Tutti i siti archeologici
Acquedotto Vergine di via del Nazareno. Area archeologica del Circo Massimo. Area archeologica del Sepolcro degli Scipioni. Area archeologica di Settecamini. Area Sacra di Largo Argentina. Area Sacra di S. Omobono. Casa dei Cavalieri di Rodi. Colombario Pomponio Hylas.
Cosa è compreso nella roma Pass?
Roma Pass Card: la tessera da utilizzare per la visita dei musei e l'accesso ai mezzi di trasporto pubblico; Roma MAP: la mappa cartacea con i Tourist INFOPOINTS, le stazioni Metro e tutti i punti di interesse della Città, fruibili con la Roma Pass, completi di indirizzo e siti web per facilitarne il raggiungimento.
Quali Musei si possono visitare con la MIC card?
TUTTI I MUSEI GRATUITI CON LA MIC card
Musei Capitolini (escluso lo spazio espositivo che prevede ingresso ridotto per i possessori di MIC card) Centrale Montemartini. Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali. Museo dell'Ara Pacis (escluso lo spazio espositivo che prevede ingresso ridotto per i possessori di MIC card)
Come entrare gratis ai Musei Vaticani?
Ogni ultima domenica del mese i Musei Vaticani sono ad ingresso gratuito. È necessario però fare la coda all'ingresso, in queste occasioni non sarà possibile prenotare online. L'orario di apertura nelle giornate gratuite ai Musei Vaticani è dalle 9.00 - 14.00, l'ultimo ingresso è alle ore 12.30.
Quali sono i Musei gratis a roma?
Di seguito troverete infine un elenco dei principali musei e siti ad ingresso gratuito del Comune di Roma.
Musei Capitolini. ... Centrale Montemartini. ... Mercati di Traiano. ... Fori Imperiali. ... Museo dell'Ara Pacis. ... Museo di Roma in Palazzo Braschi. ... Museo di Roma in Trastevere. ... I siti archeologici del litorale romano.
Dove rinnovare la tessera Mic roma?
direttamente al museo Per attivare l'acquisto o il rinnovo della MIC card recati presso un punto vendita MIC Card autorizzato entro un mese dalla prenotazione con un documento di identità o delega da parte dell'effettivo intestatario della prenotazione. Dopo 12 mesi la MIC va rinnovata.
Quanto costa entrare ai giardini di Villa Borghese?
Informazioni generali su Villa Borghese Indirizzo: Piazzale Napoleone I, 00197 Roma RM, Italia. Costod'ingresso: L'ingresso è gratuito.
Dove rinnovare la tessera Mic a roma?
Vai al Calendario degli appuntamenti gratuiti con la MIC card. Ricordati che dopo 12 mesi la MIC card va rinnovata. Puoi farlo online (previa registrazione al sito miccard.roma.it o alla Mic Card App) , nei Punti vendita dei Musei del Sistema e nei Tourist Infopoint.
Dove si può entrare gratis a roma la prima domenica del mese?
Musei gratis a Roma prima domenica del mese
Musei Capitolini. ... Centrale Montemartini. ... Mercati di Traiano. ... Fori Imperiali. ... Museo dell'Ara Pacis. ... Museo di Roma in Palazzo Braschi. ... Museo di Roma in Trastevere. ... I siti archeologici del litorale romano.
Quali sono i Musei comunali a roma?
Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina. Museo di Roma. Museo Napoleonico. Galleria d'Arte Moderna. Museo Pietro Canonica a Villa Borghese. Museo di Roma in Trastevere. Musei di Villa Torlonia.