Perché un uomo non si fa più sentire?

Domanda di: Sig.ra Celeste Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Potrebbe non essere scattata la scintilla sentimentale ma essere rimasto un interesse di amicizia, oppure potrebbe non essere il momento giusto per l'altra persona sia a livello di interessi personali sia a livello di sentimenti (potrebbe esserci una terza persona nei pensieri e nel cuore dell'altro).

Quando qualcuno non si fa sentire e perchè non vuole?

Roversi: 'Dovremmo accettare che, quando qualcuno non si fa sentire è perché non vuole'. Una frase questa, talvolta difficile da accettare, soprattutto per chi ama e in cuor suo sa di non essere ricambiato a pieno. In amore non esiste l pietà e quando qualcuno non ci cerca è perché non vuole.

Perché un uomo non ti scrive?

Eppure c'è solo una motivazione dietro la non-risposta: il disinteresse. Quando un uomo sparisce c'è solo un motivo: non gli piacciamo abbastanza da richiamarci, oppure ne ha altre che gli piacciono più di noi, dunque che senso ha stare ad aspettare, ipotizzare, giustificare? Basta tirare una riga e voltare pagina.

Cosa fare se lui non ti chiama?

Ecco cosa dovreste fare invece.
  1. Fate qualcosa per coccolarvi.
  2. Cambiate musica!
  3. Focalizzatevi sul presente.
  4. Ricordatevi che l'amore è un'altra cosa.
  5. Accettate che non tutti sono principi azzurri.
  6. Chiamate un altro.
  7. Dovreste flirtare con più di uno.
  8. Pensate che c'è qualcosa di meglio che vi aspetta.

Cosa fare se lui non chiama dopo il primo appuntamento?

Una strategia potrebbe essere quella di mandare un messaggio, non troppo esplicito ma che faccia capire quali sarebbero le nostre intenzioni se si avesse via libera. Basta anche un pretesto o una scusa qualsiasi per proporre un secondo appuntamento e vedere qual è la reazione.

LA MIGLIOR COSA DA FARE se lui non si fa più sentire