Perché un uomo si tocca?

Domanda di: Doriana De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

Uno studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology lo descrive più come un antistress: un tocco fisico a bassa intensità, infatti, favorisce il rilascio di ossitocina nel cervello, un ormone che regola l'umore. Toccarsi le parti intime sarebbe quindi un gesto calmante con un beneficio immediato.

Cosa vuol dire quando un uomo si tocca?

Se un uomo mostra le mani in questo modo significa quindi che si sente attratto, non solo, quando un uomo porta le mani ai capelli, alla barba o semplicemente si tocca il viso, sta con molta probabilità cercando di mettersi in bella mostra e di attirare l'attenzione.

Cosa significa toccarsi i genitali?

Toccarsi i genitali è un gesto naturale, parte del processo evolutivo dell'uomo, e che accompagna i bambini nella scoperta del loro corpo e del mondo. Se lo stesso gesto è compiuto da un uomo adulto, allora potrebbe esprimere una forma di desiderio sessuale.

Dove tocca un uomo innamorato?

Le guance, il mento, le orecchie, le labbra... tanto più una zona è delicata e sensibile, tanto più la vulnerabilità amorosa a cui si sente esposto al vostro fianco lo porterà a stuzzicarsi, toccarsi, grattarsi, senza un attimo di tregua, col rischio di sembrarvi un po' nervoso.

Quando un uomo si tocca il petto?

Se si accarezza il mento, le guance o il torace allora sei sulla strada giusta per sostenere il suo interesse. In pratica ci sono gesti che immaginiamo di poter fare agli altri e che inconsciamente replichiamo su noi stessi. Molto bene anche se si tocca la zona genitale : sta mettendo in mostra i suoi beni!

Segni sottili che lui è preso di te SEGRETI del linguaggio del corpo