Mauritius gode di un magnifico clima tropicale, l'isola è punteggiata da palme di ogni tipo, con noci di cocco e altri frutti. Le spiagge sono magnifiche e il mare offre immense barriere coralline. E' un paese di villeggiatura paradisiaco, con un fascino leggendario.
La vita a Mauritius è piuttosto sicura. La cronaca mauriziana non registra molti atti di violenza e quei pochi sono spesso causati da proteste della popolazione in merito a decisioni governative, che spesso supportano gli investitori stranieri a scapito degli abitanti del posto.
Con opportunità abitative a partire dal 200 a 300 euro al mese, un costo di trasporto relativamente basso e un budget alimentare abbastanza ragionevole, vivere a Mauritius non è una grande sfida. Il costo della vita è inferiore a quello dell'Europa, ma più alto che nel Maghreb o in Asia.
DA EVITARE Nelle acque di Mauritius ci sono pochi pesci e invertebrati classificati come pericolosi. Tra questi bisogna però stare attenti ad alcuni ricci, al pesce pietra e al pesce dragone: è quindi consigliabile informarsi sull'esistenza di queste specie nelle acque della località che si intende visitare.
Tra il clima tropicale e un paesaggio variegato, alle Mauritius c'è una natura tutta da esplorare. Con oltre 12 riserve naturali, giardini botanici ed enormi foreste tropicali con magiche cascate, l'isola offre una serie di spot meravigliosi per gli amanti della natura.