Perché Voldemort si chiama così?

Domanda di: Leone Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (58 voti)

JK Rowling ha spesso preso ispirazione dalla lingua francese per inventare i nomi dei personaggi di Harry Potter. Voldemort è uno di quei personaggi. Quando viene smontato, “vol” significa “fuga”, “de” significa “di” o “da” e “mort” significa “morte”.

Qual è il vero nome di Voldemort?

Lord Voldemort (pronuncia inglese: /ˈvoʊldəmɔːr/), il cui vero nome è Tom Orvoloson Riddle (nell'originale inglese e nella nuova traduzione italiana, Tom Marvolo Riddle) è il principale antagonista della serie letteraria di Harry Potter, scritta da J. K. Rowling.

Perché non si può dire il nome di Voldemort?

Questa paura l'ha hanno solo quelli che vivono nel regno unito, Voldemort è potentissimo è malvagio perciò hanno paura di nominare il suo nome.

Come mai Voldemort non ha il naso?

Il naso di Voldemort ha iniziato a scomparire per due motivi principali. Il primo è perché per costruire gli Horcrux si è lacerato l'anima comportando una conseguente malformazione in volto. Il secondo è legato al suo stretto legame con i serpenti, che lo ha portato ad assumerne le sembianze.

Come ha fatto Tom Riddle a diventare Voldemort?

Tom Riddle ha avuto un'infanzia difficile

Invece, il suo ricco padre babbano non riuscì mai ad amare sua madre. Nel momento in cui l'incantesimo svanì, abbandonò la moglie, che era incinta del bambino che un giorno sarebbe diventato Lord Voldemort.

Perché Voldemort si dissolve in coriandoli?