Qual è il cashmere più pregiato?

Domanda di: Dr. Amerigo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

Il cashmere più pregiato è quello del sottomantello della capra. Si chiama duvet, ed è il più setoso al tatto. La sua caratteristica sono delle fibre molto lunghe, ecco perché i maglioni di cashmere più pregiati hanno fili estesi. Ricordatelo, quando scegli la tua compagna per l'inverno.

Quanti fili ha il miglior cashmere?

I pull tra 6 e 12 fili sono decisamente delle maglie invernali. Questi spessori valorizzano particolarmente il kashmir e la sua morbidezza sensuale.

Come si fa a capire la qualità del cachemire?

Le caratteristiche del cachemire

Rispetto alla lana comune il cashmere è molto più brillante, lucido, morbido e isotermico. La sua morbidezza è inconfondibile: a contatto con la pelle è estremamente soffice e delicato.

Qual è il miglior cashmere del mondo?

Ma il cashmere più bello e più pregiato al mondo proviene dagli altopiani della Mongolia Interna cinese si distingue per l'elevata finezza delle fibre (14 – 15 µ), per la loro lunghezza e uniformità.

Come si riconosce il vero cashmere?

Il vero cashmere è resistente al fuoco, quindi si restringerà e avrà l'odore di capelli bruciati; le fibre sintetiche, invece, bruceranno molto più velocemente e produrranno fumo nero e odore di plastica.

Parte dall'Himalaya la via dei segreti del cashmere: ecco perché è così costoso | Insider Italiano