Qual è il cibo più puzzolente del mondo?

Domanda di: Dott. Elio Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

Il surströmming ([ˈsʉ̂ːˌʂʈrœmːɪŋ]; lett. "aringa acida") è un piatto tipico della cucina svedese, preparato per fermentazione dell'aringa del Baltico. Il prodotto viene normalmente venduto in barattoli, che spesso si gonfiano e deformano durante lo stoccaggio, per via della fermentazione ininterrotta.

Qual è la cosa che puzza di più al mondo?

Di puzze insopportabili ce ne sono molte: quella dei peti, della cacca, dei calzini sporchi, del sudore... Ma c'è di peggio: la sostanza più puzzolente del mondo è il tioacetone, un composto instabile di colore arancione/marrone che si ottiene solo a bassa temperatura.

Qual è il pesce che puzza di più?

L'odore del surströmming è talmente forte e nauseabondo che questo prodotto viene tradizionalmente consumato all'aperto, ed addirittura alcuni complessi di appartamenti in Svezia vietano esplicitamente di consumare il surströmming in casa!

Qual è la città più puzzolente del mondo?

La città di Rotorua, sull'Isola del Nord, in Nuova Zelanda, deve il suo forte odore all'attività geotermica: la località è molto conosciuta per le strutture termali e per i geyser - il più famoso, il Pohutu, ha un getto che arriva a 20 metri.

Quali sono gli odori più sgradevoli?

Gli odori di cucina svettano in testa alla classifica. Circa il 35% delle liti “puzzolenti” è da addebitare a questa macrocategoria, che vede sul banco degli imputati soprattutto le fragranze di spezie, tipiche della cucina etnica, ed il fritto, da molti ritenuto insopportabile.

NON MANGIATE IL SURSTRÖMMING 🇸🇪 peggior "cibo" mai provato (pesce marcio)