VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Qual è il contrario di bianco?
↑ candido, immacolato, niveo. ↔ macchiato, nero, ombrato, scuro, sporco, sudicio.
Qual è il contrario di fiori?
↔ feccia, scarto.
Qual è il contrario del colore celeste?
↔ mondano, terreno, umano.
Come si dice senza colore?
Incolore: i Sinonimi e i Contrari.
Come si dice due colori?
bicolore /biko'lore/ agg.
Qual è il contrario del viola?
Si scelgono colori opposti sul cerchio cromatico. I colori complementari puri sono il verde e il rosso, il blu e l'arancione, il giallo e il viola. Posti vicino uno accanto all'altro vibrano, rafforzando la propria luminosità a vicenda.
Qual è il contrario di grigio?
↔ aperto, (lett.) aprico, chiaro, limpido, luminoso, sereno, soleggiato, terso.
Qual è il contrario di notte?
↔ giornata, giorno. ‖ sera.
Qual è il contrario di luna piena?
[fase durante la quale l'emisfero lunare illuminato dal Sole è interamente visibile dalla Terra] ≈ Ⓖ luna piena. ↔ Ⓖ luna nuova, novilunio.
Qual è il sinonimo di sangue?
carattere, indole, temperamento || (fig) coraggio, forza, spirito, vitalità, vigore || (fig) stirpe, razza, schiatta, discendenza, parentela, famiglia, casa, casato, lignaggio || (fig) stato d'animo, cuore, sentimento.
Qual è il contrario di enorme?
↑ incommensurabile, smisurato, sterminato. ↓ grande. ↔ limitato, minimo, minuscolo, minuto, piccolo. ↑ impercettibile, infinitesimale, microscopico.
Quale colore non esiste?
Il magenta, poiché non esiste nello spettro luminoso, non ne ha uno. Piuttosto, è qualcosa che il nostro cervello crea per riempire lo spazio in un modo sensato. Di solito, quando si cerca di determinare il colore, il cervello calcola semplicemente la media dei colori per ottenere un risultato.
Quale colore non è un colore?
Anche il nero viene considerato un colore perché i pigmenti vengono uniti per riprodurlo sulla carta. A livello tecnico, però, il bianco e il nero non sono colori, bensì delle sfumature, in quanto rafforzano i colori.
Perché il nero non è un colore?
Il Nero non è un colore. Se si parla di sintesi additiva, il nero è semplicemente l'assenza di luce, e se si parla di sintesi sottrattiva nero è un materiale che, non riflettendo alcuna lunghezza d'onda della luce che lo investe, non restituisce nessun colore.
Che colore è ombra?
Le ombre non sono nere o grigie come erroneamente si pensa: l'ombra ha un colore proprio legato alla luce che riceve e alle caratteristiche della superficie del corpo su cui è proiettata.
Qual è il contrario di mare?
CONTR terra || (fig) piccola quantità, poco, scarsità, scarsezza.
Quanti sono i colori?
C'è chi dice che esistano 300mila colori, chi addirittura 3 milioni. Insomma, i colori sono tantissimi, ma un numero esatto gli scienziati non lo hanno ancora deciso, perché ognuno di noi percepisce un numero di colori diverso rispetto a un altro.
Qual è il contrario di frutta?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari (fig) causa, principio, radice, germe | (fig) perdita, passivo.
Qual è il contrario di torta?
Altri contrari:duro, rigido, salato, acerbo, pungente, fiero, brusco, acido, rude, acre, infernale, stridulo, atroce, agro, truculento, salso, ferino, metallico, grifagno, acetoso.
Qual è il contrario di salata?
[di cibo, che contiene sale o troppo sale: pane s.] ≈ saporito. ↔ insipido, sciapito, (region.)