Come si pulisce la cromatura?

Domanda di: Kayla Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (23 voti)

Come bisogna procedere?
  1. Passo 1 : applica una noce di Chrom'alu su un panno morbido. Chrom'alu pulisce e rinnova efficacemente tutti i metalli. ...
  2. Passo 2 : strofina la zona da trattare con movimenti circolari. Insisti sulle macchie più tenaci.
  3. Passo 3 : ammira i risultati.

Cosa usare per pulire le cromature?

Aceto bianco e bicarbonato sono due sostanze presenti in ogni dispensa che possono davvero aiutarci a mantenere pulite e splendenti le rubinetterie cromate del nostro bagno.
  • Aceto bianco: l'anticalcare naturale che fa brillare le cromature. ...
  • Bicarbonato e limone: i rubinetti brillano e il pianeta ringrazia.

Come far tornare le cromature?

In caso di cromature in buono stato è ora sufficiente applicare una cera protettiva che ridona piena lucentezza alle varie parti. Se, invece la vostra auto o moto presenta parti arrugginite o ossidate è possibile utilizzare dei prodotti dedicati in grado di far tornare come nuove, tutte le superfici cromate.

Come pulire le cromature ossidate?

Un altro prodotto naturale che possiamo usare per la pulizia dei rubinetti è il limone. Lo possiamo usare per la pulizia quotidiana, per dare lucentezza, ma è meno efficace del limone caldo per le incrostazioni più consistenti. Tagliare un limone e strofinarlo sulla cromatura. Asciugare con un panno tiepido.

Come si pulisce acciaio cromato?

Bicarbonato di sodio: se non hai il bicarbonato in casa, usa il bicarbonato di sodio. Funziona utilizzando esattamente la stessa applicazione del bicarbonato di sodio. Aceto o essenza di aceto: le macchie di calcare sull'acciaio cromato possono essere rimosse principalmente con aceto o essenza di aceto.

COME TOGLIERE LA RUGGINE DAGLI STELI CROMATI DELLA FORCELLA MTB