VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come si chiama una persona che non fa complimenti?
↔ asciutto, informale, schietto.
Quale il contrario di complimento?
CONTR critica, biasimo, rimprovero, appunto || insulto, sgarberia, villania.
Qual è il sinonimo di esaltare?
un eroe; e. la bellezza di qualcuno] ≈ celebrare, glorificare, (spreg.) incensare, nobilitare, onorare, osannare. ↓ encomiare, lodare.
Come si chiama un uomo a cui piacciono le donne?
di sciupa(re) e femmina], invar., scherz. - [uomo che è solito sedurre e abbandonare molte donne] ≈ casanova, conquistador, dongiovanni, donnaiolo, playboy, rubacuori, (non com.) struggitore, tombeur de femmes.
Come si chiama chi si piace troppo?
Le persone con disturbo Istrionico hanno un atteggiamento fortemente seduttivo, reagiscono in modo eccessivo, tendono alla somatizzazione e alla ricerca costante di stimoli e novità.
Qual è l'opposto di timido?
↔ affabile, disinibito, disinvolto, estroverso, socievole. ↑ grintoso, impudente, sfacciato, sfrontato, sicuro di sé.
Qual è il contrario di amore?
affezione, amorevolezza, attaccamento, bene, inclinazione, predilezione, trasporto. ↔ disamore, freddezza, indifferenza. ↑ animosità, astio, avversione, odio, ostilità. Espressioni: amore di sé ≈ egocentrismo, egoismo.
Qual è l'opposto di Gentile?
carino, civile, cordiale, cortese, (non com.) costumato, educato, garbato, urbano. ↔ cafone, incivile, inurbano, maleducato, scortese, scostumato, screanzato, sgarbato, villano.
Qual è il contrario di impressionante?
CONTR normale, comune, banale, quotidiano, solito, regolare || minimo, insignificante.
Quale il contrario di arrogante?
↑ insolenza, prepotenza, sfacciataggine, sfrontatezza. ↔ modestia, riserbo, ritegno, semplicità, umiltà. ↑ deferenza, ossequiosità, sottomissione.
Qual è il contrario di egocentrico?
‖ egoista, individualista. ↔ ‖ altruista.
Cosa attrae sessualmente un uomo?
Il collo e le spalle sono due zone attraenti. Prova un vestito che lasci scoperte le spalle. Un'acconciatura raccolta per permettere di guardarti il collo. Le scarpe sono un altro pezzo dell'insieme che attira l'attenzione.
Cosa eccita una donna di 70 anni?
Per le donne anziane, una maggiore frequenza di baci, carezze e carezze è associata a un maggiore qualità della vita, così come sentirsi emotivamente vicini al proprio partner durante il sesso.
Quante volte fa l'amore una donna di 50 anni?
Secondo la SIA Società Italiana di Andrologia: «Nella decade che va dai 40 ai 50 possiamo avere una media di 1,3 rapporti a settimana. Tra i 50 e i 60 e tra i 60 e 70 si scende ad una media tra 0 e 1 rapporto a settimana.
Quando uno si esalta?
(estens.) [assol., esaltare sé stesso: non mi piace la gente che si vanta] ≈ compiacersi, esaltarsi, gloriarsi, (iron.) imbrodarsi, innalzarsi, mettersi in mostra, pavoneggiarsi, (non com.) vanagloriarsi.
Qual è il contrario di Guapo?
agg. [da guappo: presentarsi con un'aria g.] ≈ arrogante, insolente, sfacciato, sfrontato, spavaldo, tracotante. ↔ affabile, cordiale, cortese, discreto, garbato, gentile, rispettoso, riverente.
Qual è il contrario di sublime?
≈ divino, geniale, grandioso, magnifico, sommo, superbo. ↔ insignificante, mediocre.
Qual è il contrario di affetto?
ammalato, sofferente || colpito, attaccato. CONTR rancore, avversione, odio, rabbia, disistima, antipatia, indifferenza, disaffezione || ristabilito, rimesso, guarito || esente, immune || indifferente, distaccato.
Come si chiamano le persone che si fanno i complimenti da soli?
Il Narcisista: un grande manipolatore Essendo pieno di sé il Narcisista agisce – anche senza rendersene conto – in modo tale da spingere le altre persone a stare al suo gioco e per fare ciò le manipola più o meno sottilmente.
Come si dice il contrario di affettuoso?
tenero, amoroso, amorevole, cordiale, attaccato, premuroso, espansivo, sollecito, paterno. CONTR rude, aspro, brutale, gelido, freddo, distaccato, insensibile.