Qual è il diamante più grande del mondo?

Domanda di: Ing. Cassiopea Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (22 voti)

Il valore del diamante Golden Jubilee
Al momento della scoperta questo diamante color cognac pesava circa 755 carati (151 grammi), dopo il taglio il diamante raggiunse un peso di 545,67 carati (109,13 grammi). Il valore stimato per il diamante più grande del mondo è fra i 4 e i 12 milioni di dollari.

Chi ha il diamante più grande al mondo?

La Stella d'Africa è il diamante grezzo più grande che sia mai stato trovato, dell'incredibile peso di 3.106,75 carati, equivalenti a più di 6 etti.

Qual è il diamante più costoso?

Record assoluto a oggi per quanto riguarda il prezzo per carato per un diamante rosa: 2.656.909 dollari. In precedenza appartenente alla famiglia Oppenheimer, la gemma è ora parte della collezione Harry Winston - Swatch Group.

Qual è il diamante più bello del mondo?

Il diamante Koh-i-noor

Il diamante più prezioso e costoso al mondo non è altro che il diamante Koh-i-noor (105 carati, 21,6 g), un gioiello incredibile di squisita bellezza. «Koh-i-noor" significa "Montagna di Luce 'in persiano. Come in tutti i gioelli importanti anche su Koh-i-noor si narrano molte leggende.

Dove si trova il diamante più costoso al mondo?

1. KOH-I-NOOR - Il diamante più costoso al mondo viene dall'India e la sua esistenza è documentata già dal 1304, quando apparteneva al Rajàh di Malwa: con i suoi 108 carati, ha un valore assolutamente inestimabile e oggi si trova al centro della corona della regina Elisabetta II, nella Torre di Londra.

Il #Cullinan..il racconto della storia del diamante più grande mai scoperto al mondo