Qual è il disco più venduto della storia della musica?

Domanda di: Kris Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

Il 30 ottobre di 40 anni fa uscì un album che segnò inevitabilmente la storia della musica pop e dell'artista stesso che lo incise: stiamo parlando di Thriller, sesto album in studio di Michael Jackson il cui impatto andò ben oltre i confini musicali.

Qual è l'album più venduto di tutti i tempi?

Thriller di Michael Jackson, con oltre 70 milioni di copie, è l'album più venduto di sempre. Si stima che Thriller di Michael Jackson abbia venduto circa 70 milion di copie a livello mondiale, rendendolo l'album più venduto di sempre.

Quale cantante ha venduto più dischi nel mondo?

Il singolo più venduto in assoluto è “White Christmas” di Bing Crosby. La più trasmessa in radio, invece, è “You've Lost That Lovin' Feelin'” dei The Righteous Brothers. Secondo me, soprattutto perché hanno avuto dalla loro il tempo. La prima è uscita nel '42 e la seconda nel '64.

Qual è l'album italiano più venduto di sempre?

Album più venduti in Italia

L'album più venduto di tutti i tempi in Italia è La vita è adesso (1985) di Claudio Baglioni che rimase per 27 settimane consecutive al primo posto in Superclassifica secondo la rivista TV Sorrisi e Canzoni, dal 16 giugno 1985 al 12 gennaio 1986.

Qual è il disco più ascoltato in Italia?

Secondo la classifica stilata dalla Federazione Italiana Musica Italiana (FIMI), il disco più ascoltato del 2022 è 'Sirio' di Lazza, mentre il singolo con più play è 'Brividi' di Blanco & Mahmood, brano che ha anche trionfato nell'ultima edizione del Festival di Sanremo.

I 15 album musicali più venduti della storia