Qual è il drago più forte House of the Dragon?

Domanda di: Tazio Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Vhagar è il drago più grande del mondo in House of the Dragon, ed è l'unico sopravvissuto dei draghi della conquista di Aegon. Al tempo della Danza raggiunse le stesse dimensioni di Balerion il Terrore Nero al tempo della Conquista. E' cavalcato prima da Laena Velaryon e poi da Aemond Targaryen.

Qual è il drago più potente?

  • Per quanto Smaug sia il più famoso e Glaurung il primo della specie, il drago più potente in assoluto mai apparso nella storia di Arda fù Ancalagon il nero.
  • Nel Signore degli anelli viene citato da Gandalf, il quale che dice che: "nemmeno il suo fiato avrebbe potuto fondere l'unico anello"

Chi vince tra Rhaenyra e Aegon?

Alla fine, Rhaenyra fu catturata e Aegon II la diede in pasto al suo drago, costringendo suo figlio a guardare. Aegon II, tuttavia, fu gravemente ferito nella guerra e morì mesi dopo. La guerra raggiunse uno stato di stallo, ma senza altri eredi maschi il figlio di Rhaenyra riuscì poi a diventare re Aegon III.

Quali draghi vedremo in House of the Dragon?

Come confermato dallo showrunner Miguel Sapochnik in un'intervista a Empire, in House of the Dragon vedremo nel complesso 17 draghi. I draghi della Casa del Drago comprendono Syrax, Caraxes, Meleys, Vermax, Vhagar, Arrax, Tyraxes, Moondancer, Seasmoke, Dreamfyre, Vermithor, Silverwing, Sunfyre e Tessarion.

Che drago cavalca Viserys?

È padre di Rhaenyra Targaryen e Aegon II Targaryen, entrambi successori al Trono di Spade, con le rispettive fazioni dei Neri e dei Verdi. Cavalca il drago Balerion.

Introduzione ai DRAGHI di #HouseoftheDragon