Qual è il formato video che leggono tutti i lettori DVD?
Domanda di: Giordano Ferrari | Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(56 voti)
La maggior parte dei DVD usano dischi in formato MPEG-2 . I DVD player di casa comunemente gesticono anche dischi in formato AC-3 o PCM audio . MPEG-2 è conosciuto anche come H. 222 o H.
Supporta diversi formati tra cui DVD, MPEG 4 e tutti i formati multimediali HD più diffusi. Inoltre, avrete la possibilità di riprodurre file multimediali dall'ingresso USB. Non manca la presa SCART e avrete anche un telecomando in dotazione.
I DVD-Video sono supporti digitali in grado di contenere fino a 240 minuti di materiale video in formato MPEG-2. L'audio può essere in formato non compresso PCM (da 1 a 8 canali), in formato Dolby Digital AC3 (che prevede da 1 a 6 canali), in formato DTS (fino a 8 canali) o in formato MPEG.
Il lettore supporta DVD, VCD, SVCD, CD audio, CD con MP3, WMA, file JPEG e dischi DivX. Note: Il formato multimediale DivX è uno dei codec MPEG4 Prima di riprodurre un file MPEG4 sul dispositivo, è necessario convertirlo in file DivX con estensione .
Nello standard PAL, invece, anche l'MPEG è uno dei formati standard che va ad aggiungersi a LPCM ed AC3 come opzione tra i formati obbligatori. La risoluzione tipica del DVD-Video, in standard PAL, è 720×576.