Qual è il giocatore più prezioso del mondo?

Domanda di: Damiana De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Secondo il CIES, Jude Bellingham è il più caro: per strapparlo dal Borussia Dortmund, servirebbe mettere sul tavolo 208 milioni di euro. Dietro all'inglese si piazza Phil Foden (200 milioni), poi Kylian Mbappé e Vinicius Junior (191 milioni). Fuori dal podio Erling Haaland, fermo a una valutazione di 175 milioni.

Chi è più forte tra Haaland e mbappé?

Haaland, però, non è lontano dal francese, avendo toccato i 36,3 km/h in Bundesliga. Mbappé è in vantaggio anche in Champions League: in questa stagione ha raggiunto una velocità massima di 35,6 km/h, contro i 34,9 km/h di Haaland. Sorprendentemente, nessuno dei due è entrato nella top ten della fase a gironi 2022/23.

Chi è il giocatore più intelligente del mondo?

Draymond Green, alla vigilia di Gara 6 delle Finals 2021/2022, ha citato LeBron James in conferenza stampa, definendolo il giocatore più intelligente di sempre.

Chi è il vero GOAT del calcio?

Restando sul rettangolo verde, invece, tra i calciatori che più si contendono lo scettro di autentico “Goat” ci sono Lionel Messi (LA FOTOSTORIA) e Cristiano Ronaldo. Ma anche Maradona o Pelè. Senza dimenticare l'astro nascente, il francese Kylian Mbappè.

Chi ha fatto più gol a 21 anni?

Cristiano Ronaldo a 21 anni: 35 goal tra club e nazionale. Lionel Messi a 21 anni: 50 goal tra club e nazionale. Kylian Mbappé a 21 anni: Più di 120 goal tra club e nazionale. Impressionante.

ECCO PERCHÉ MBAPPÉ È IL GIOCATORE PIÙ COSTOSO DEL MONDO