Qual è il latte vegetale con meno zuccheri?

Domanda di: Mercedes Marini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Il latte di soia si conferma come il latte vegetale migliore, in merito alla scarsa quantità di zuccheri. Un altro latte povero di zuccheri è il latte di mandorle. Molti latti vegetali sul mercato possono, comunque, contenere zuccheri aggiunti, che aumentano il loro contenuto di zuccheri, quindi calorico.

Quale latte vegetale ha meno zucchero?

Il latte vegetale con meno zuccheri è quello di soia. Anche il latte di mandorle ha un contenuto di zuccheri bassissimo. Parliamo sempre dei tipi senza zuccheri aggiunti.

Qual è il latte vegetale più sano?

Tutti i latti vegetali sono di gran lunga preferibili al latte vaccino (o di capra o pecora), ma, tra i latti vegetali, quello di soia sopravanza gli altri di diverse lunghezze. È il più nutriente e sano, il più ecologista (assieme a quello d'avena), il più versatile in cucina e il meno costoso.

Quale latte vegetale per diabetici?

Latte di soia: ottimo per chi ha il diabete perché non contiene colesterolo, ma è ricco di proteine e di grassi omega 3. Latte di cocco: grazie al contenuto di grassi, rallenta la velocità con cui lo zucchero viene rilasciato nel sangue, prevenendo l'aumento della glicemia.

Quali sono le bevande vegetali senza zucchero?

  • Avena.
  • Cocco.
  • Mandorle.
  • Soia.

Latte vegetale: qual è il migliore?