Qual è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo?

Domanda di: Maristella Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Il rapporto fra il numero delle vittime e i milioni di passeggeri che scelgono di volare rende ovviamente l'aereo il mezzo di trasporto più sicuro. Il progresso tecnologico lega sempre meno gli incidenti alle variabili meccaniche e molto di più a quelle umane.

Quale è il mezzo di trasporto più pericoloso al mondo?

Il mezzo in assoluto più pericoloso era l'auto (276 feriti e 2,9 morti per un miliardo di passeggeri-km), seguita dall'autobus (74/0,17), il tram (42/0,16) e la ferrovia (2,7/0,04). Il più sicuro era il volo di linea con 0,3 feriti e quasi zero morti per un miliardo di passeggeri-km.

Qual è il mezzo più sicuro di tutti?

Le statistiche dicono che viaggiare in aereo è circa 12 volte più sicuro quindi che andare in treno e 60 volte più dell'automobile, in base ai chilometri percorsi.

Qual è il secondo mezzo di trasporto più sicuro al mondo?

Anche il treno e l'aereo risultano ai primi posti per sicurezza con il criterio delle ore viaggiate risultando rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica dei mezzi di trasporto più sicuri.

Perché l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo?

Perché l'aereo è considerato il mezzo di trasporto più sicuro? Perché lo è: statisticamente la probabilità di morire in un incidente aereo è bassissima e non confrontabile non dico con l'automobile che è il mezzo in assoluto più pericoloso, ma addirittura il treno o i pullman.

Qual è il mezzo di trasporto più sicuro? -Sicuro di sapere? #2