VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Qual è lo strumento più importante in una band?
Un recente studio della Proceedings of the National Academy of Sciences conferma che il basso è lo strumento più importante per far capire al nostro cervello il ritmo di una canzone.
Quanto corde ha il basso?
Basso elettrico 5 corde Normalmente, le 5 corde sono accordate in Sol, Re, La, Mi e Si. In commercio sono sempre più diffusi modelli di bassi a 10 o addirittura 12 corde, accordati in modo tale che ogni corda doppia intoni un'ottava superiore rispetto alla vicina.
Perché suonare il basso?
Il basso sta nel cuore della musica, permette di dare profondità agli altri strumenti e alla voce. La difficoltà maggiore nell'apprendimento della tecnica per suonare il basso è stare dietro al ritmo imposto dal brano, diversamente dal ruolo della chitarra, che è quello di costruire la melodia.
Chi è stato il miglior chitarrista del mondo?
Non a caso, secondo la classifica dei 100 migliori chitarristi stilata da Rolling Stone, Jimi Hendrix occupa la prima posizione, precedendo Eric Clapton e Jimmy Page.
Chi ha inventato il basso?
Il primo basso elettrico a quattro corde avente la stessa accordatura del contrabbasso (Mi-La-Re-Sol) è stato l'Audiovox Model 736 Bass Fiddle, costruito a Seattle da Paul Tutmarc nel 1935.
Chi è il musicista più famoso al mondo?
Non sarà un caso che al primo posto della classifica troviamo il produttore Dr. ... Ecco i loro nomi:
1 Andrew Webber (1,2 miliardi $) ... 2 Paul McCartney (800 milioni $) ... 3 Dr. ... 4 Puff Daddy (700 milioni $) ... 5 Bono (600/700 milioni $) ... 6 Celine Dion (630 milioni $) ... 7 Jay-Z (560 milioni $)
Qual è il miglior Conservatorio al mondo?
Ecco quindi 3 tra le migliori al mondo per poter studiare musica.
Il Berklee College of Music. Il Conservatorio Musicale Giuseppe Verdi di Milano. La Juillard School.
Chi è il miglior musicista della storia?
Chi è considerato il più grande compositore di musica classica di tutti i tempi? - Quora. Per il primo posto assoluto bisogna cercare tra Bach, Mozart e Beethoven (anche se del terzo odio il periodo centrale). Tra i compositori "sani di mente", non ho dubbi, prima Bach, secondo lo zio Franz Joseph Haydn!
Chi è il miglior frontman?
Freddie Mercury è ormai considerato il più grande frontman di tutti i tempi (anche da colleghi come Mick Jagger) tanto che, dopo la sua morte, le vendite dei dischi dei Queen sono così impennate da superare negli incassi di tutti i tempi Beatles e Rolling Stones e guadagnare la palma del gruppo più collezionato al ...
Chi è il batterista più famoso al mondo?
Batteristi famosi: i più conosciuti
Ringo Starr. Ringo Starr è stato il batterista dei “The Beatles”, la band più importante e influente al mondo nel genere pop. ... Ian Paice. ... Dave Grohl. ... Lars Ulrich. ... John Bonham. ... Taylor Hawkins. ... Chad Smith. ... Roger Taylor.
Chi è il più bravo a cantare?
Dimash (pseudonimo di Dinmukhamed Kanatuly Kudaibergen) è un cantautore e polistrumentista kazako. Ha 27 anni ed alto 191 cm. Oltre ad avere un'estensione vocale incredibile, sa suonare tantissimi strumenti (piano, chitarra, batteria, ecc.). Ha un estensione vocale che va dal baritono e arriva al registro di fischio.
Chi è il più bravo chitarrista italiano?
Come al solito siamo prontissimi a ricevere critiche e suggerimenti, non siate timidi, dite la vostra!
8) Alessandro "Asso" Stefana. ... 7) Adriano Viterbini. ... 6) Pino Daniele. ... 5) Egle Sommacal. ... 4) Franco Cerri. ... 3) Andrea Braido. ... 2) Franco Mussida. ... 1) Alberto Radius. Dietro tutti i dischi italiani più belli c'è Radius.
Chi è il miglior musicista rock?
La lista
The Beatles. Bob Dylan. Elvis Presley. The Rolling Stones. Chuck Berry. Jimi Hendrix. James Brown. Little Richard.
Quanto guadagna un chitarrista in Italia?
Lo stipendio varia dai 1500 ai 2500 euro al mese, a seconda del posto conquistatosi: le "prime parti" sono quelle con lo stipendio migliore.
Qual è lo strumento più completo?
Il pianoforte è lo strumento più conosciuto, il più completo dal punto di vista armonico e quello che consente di produrre suoni precisi già dalle prime lezioni.
Quanto è difficile il basso?
Il Basso non è uno strumento più semplice o difficile rispetto ad altri, ma semplicemente differente! Per quanto possa sembrare strano, le linee di Basso possono essere più o meno ricche rispetto a quelle degli altri strumenti, Chitarra compresa!
Chi sa suonare la chitarra sa suonare anche il basso?
Innanzitutto, eliminiamo un pregiudizio diffuso in particolare tra i musicisti principianti: non è perché qualcuno sa già suonare la chitarra, che sarà in grado di suonare il basso. Questo non è una pallida copia della chitarra, con delle frequenze semplicemente più gravi, più basse.
Quanto durano le corde?
In generale un buon compromesso potrebbe essere quello di cambiare le corde dall'uno ai tre o quattro mesi, in modo anche da rendersi conto delle effettive differenze che ci sono tra una muta di corde e l'altra.
A cosa serve il basso a 5 corde?
Il basso a cinque corde ha una corda grave extra che si è soliti accordare in si, cosicché l'accordatura risultante è si-mi-la-re-sol. In pratica, un basso a cinque corde ti permette di scendere fino al si. Ci sono altri tipi di accordature possibili, ma queste due sono le più comuni.