Qual è il miglior diamante?

Domanda di: Shaira Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (51 voti)

Qual è il miglior grado di purezza di un diamante? Il miglior grado di purezza di un diamante è FL (Flawless, privo di difetti).

Quali sono i diamanti più pregiati?

KOH-I-NOOR - Il diamante più costoso al mondo viene dall'India e la sua esistenza è documentata già dal 1304, quando apparteneva al Rajàh di Malwa: con i suoi 108 carati, ha un valore assolutamente inestimabile e oggi si trova al centro della corona della regina Elisabetta II, nella Torre di Londra.

Cosa significa diamante G?

Colore G. I diamanti di grado G sono diamanti quasi incolore e una leggera differenza di colore è percepibile solamente se confrontati con diamanti di grado D o E. Le pietre G appaiono incolore soprattutto una volta incastonate e perciò offrono un eccellente rapporto qualità prezzo.

Cosa sono i diamanti migliorati?

I diamanti a frattura riempita o "purezza migliorata" sono quelli le cui crepe o fratture sono state riempite per ristabilirne e migliorarne la brillantezza.

Cosa ha più valore il brillante o il diamante?

Il termine diamante indica la materia prima, la gemma naturale presente in natura. Il brillante indica solo il suo taglio più conosciuto. Erroneamente infatti si pensa che il brillante abbia più valore del diamante ignorando dunque questa particolarità.

Come evitare di comprare a caro prezzo diamanti senza valore