Qual è il miglior Piano di Accumulo?

Domanda di: Olimpia Romano  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Quali sono i migliori PAC per gli investimenti I migliori PAC per investire dall'Italia sono Fineco, DEGIRO, Scalable Capital e gli Smart Portfolios di eToro.

Quanto si guadagna con i piani di accumulo?

In media, si può stimare un rendimento annuo medio tra il 5% e il 7% per i fondi comuni di investimento azionari a lungo termine, mentre per i fondi comuni di investimento obbligazionari e del mercato monetario, i rendimenti saranno più bassi, solitamente tra l'1% e il 4%.

Quando conviene il Piano di Accumulo?

Se si cerca un investimento di medio-lungo periodo, magari da dedicare al futuro dei figli, il PAC può essere lo strumento adatto, soprattutto se si comincia ad alimentarlo quando i figli sono ancora piccoli o adolescenti.

Quale fondo per PAC?

I Piani di Accumulo (PAC) consentono di investire periodicamente in Fondi Comuni di investimento gestiti da Eurizon Capital SGR e Eurizon Capital S.A.

Come scegliere il PAC?

PIANI DI ACCUMULO DEL CAPITALE: DIFETTI E COSTI

Un PAC di 1.000 euro all'anno maturerà nel 1° caso un capitale di 12.486 euro, nel 2° caso di 11.271 euro, nel 3° di 16.565 euro e infine nel 4° di 12.280 euro. Dal grafico del prodotto2 emerge il rischio legato al peso degli anni avanzati insito nei piani di accumulo.

Se vuoi Iniziare un Piano d'Accumulo, Fallo ORA