Dove si può prelevare con la PostePay Evolution?

Domanda di: Timoteo Damico  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

PostePay Evolution è la carta prepagata ricaricabile con IBAN di Poste Italiane. Consente di prelevare contanti presso gli Uffici Postali, gli ATM Postamat e gli ATM bancari aderenti al circuito Mastercard in Italia e all'estero.

Dove prelevare con Postepay Evolution senza commissioni?

Puoi prelevare gratuitamente presso tutti gli sportelli automatici ATM Postamat, anche in modalità cardless.

Come ritirare i soldi con Postepay al bancomat?

selezionare il tasto 9 sul tastierino dell'ATM per veder comparire il QR Code sullo schermo. inquadrare il QR Code e scegliere dall'elenco lo strumento dal quale prelevare denaro (tutte le carte prepagate o di debito Postepay sono abilitate al servizio) scegliere l'importo da prelevare.

Come ritirare i soldi dalla Postepay Evolution?

Lo si può fare presso un Ufficio Postale, tramite ATM Postamat, e tramite ATM bancario abilitato, sia in Italia che all'estero. Se volete prelevare in Ufficio Postale, dovete portare con voi la carta, un documento di identità valido e il vostro codice fiscale.

Come prelevare da Postepay Evolution senza carta?

Per l'operazione il cliente deve accedere a una delle due “app” e selezionare la voce “Prelievo senza carta”, schiacciando contestualmente il tasto “9” sul tastierino dell'atm. A quel punto, nello schermo del postamat compare un codice “Qr” che va inquadrato tramite la fotocamera del telefono.

Come effettuare prelievi senza carta agli ATM Postamat