Qual è il modulo migliore nel calcio?

Domanda di: Gavino Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

Nel calcio moderno, fondamentalmente anche fra i dilettanti, l'1-4-3-3 è probabilmente il sistema ideale per sviluppare una buona fase offensiva ed è un modulo che consente di avere una grande varietà di movimenti sia nella zona centrale che in quella esterna.

Qual è il modulo più difensivo?

Miglior modulo difensivo

Il modulo difensivo più utilizzato (e che ti consiglio) è il 4-2-3-1. Questo è uno dei moduli più forti e utilizzati su FIFA, è molto difensivo e viene utilizzato da moltissimi videogiocatori, perché rende la squadra compatta e non lascia spazi liberi agli avversari.

Chi ha inventato il modulo 4-3-3?

Zdenek Zeman, il profeta del 4-3-3

Nella disposizione tattica di quell'Olanda finalista del Mondiale del 1974, allenata da Rinus Michels, possiamo vedere i primi segni di quello che sarebbe diventato poi il 4-3-3, con gli esterni Rep e Rensenbrink a percorrere tutta la fascia ai fianchi del “giocatore totale” Cruyff.

Qual è il miglior modulo per Fifa 23?

Modulo: 3-4-3

Le ali, allo stesso modo, dovrebbero anche loro essere molto veloci, perché dovranno aiutare sia davanti che nelle retrovie alla bisogna. L'attacco è spesso la migliore difesa in FIFA 23, anche se questo approccio prevede che vi prendiate tanti rischi.

Quanti moduli esistono nel calcio?

I reparti della "piramide" che si disegnavano idealmente sul campo da calcio erano tre: la prima linea (gli attaccanti), la linea di mezzo (i centrocampisti, detti appunto mediani) e la terza linea (i difensori, che in Italia furono chiamati anche "terzini").

1-3-6: il modulo di Guardiola? - Manchester City - Analisi tattica 2020