VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Cosa vuol dire Pagetto?
Paggetti e damigelle bimbe: chi sono I paggetti e le damigelle sono bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Spesso sono nipotini, oppure figli di amici stretti degli sposi. A volte possono essere anche gli stessi figli degli sposi. Di solito vengono scelti in numero pari, da 2 a 10, ma non è una regola fissa.
Come si scrive cassettino?
cassettino (v.); accr. cassettóne, con sign. partic. (v.).
Come si chiama il lenzuolo per il materasso?
Il coprimaterasso è un tessile molto importante, che serve per proteggere il materasso e 'allungare' la sua vita nel corso del tempo. Si tratta di un lenzuolo con angoli elastici, da posizionare fra il materasso ed il resto delle lenzuola.
Come si chiama la tovaglia del bidet?
Le lavette possono essere in spugna o in lino ed è carino coordinarle agli altri asciugamani della casa o quantomeno di un colore neutro adatto al vostro bagno.
Come si dice lenzuolo?
i lenzuoli stesi ad asciugare, mentre il plurale femminile identifica il paio che si stende sul letto: si dorme tra le lenzuola e si comprano lenzuola coordinate. Per gli striscioni si dovrebbe quindi dire lenzuoli.
Quanti giri lenzuola?
Il segreto da tenere bene a mente è impostare una centrifuga che non sia superiore agli 800 giri: questa è l'unica accortezza che ti consentirà di rendere minima la perdita di centimetri. La temperatura di 40°C ed è valida sia per i completi lenzuola in cotone, che per quelli in flanella o in raso.
Come si chiamano le lenzuola invernali?
Il pile è un tessuto sintetico ottenuto dalla lavorazione di fibre in poliestere. Si tratta di un tessuto comparso per la prima volta nel 1979, da parte dell'americana Malden Mils, che depositò infatti il marchio come Polartec.
Cosa sono i fili nelle lenzuola?
Il cotone percalle è un tessuto particolarmente pregiato, composto da filati fini a struttura fitta. Viene usato principalmente per lenzuola, in tinta unita o bianco. È realizzato con filati di purissimo cotone pettinato; è morbido, fresco, naturale, resistente e di facile manutenzione.
Qual è il plurale di uova?
Il primo quesito riguarda nomi come uovo/uova e osso/ossa che, maschili in -o al singolare, hanno il plurale in -a, residuo della desinenza dei neutri plurali latini.
Qual è il plurale di Dio?
– Plurale di dio, scritto spesso anche nella grafia comune con l'accento, dèi. Nella pronuncia subisce il raddoppiamento fonosintattico della d- iniziale, e in armonia con tale rafforzamento richiede la forma dell'art. determ. gli (gli dei, pronunciato gli ddèi).
Qual è il singolare di mutande?
È vero che nell'italiano contemporaneo, parlato e soprattutto scritto, mutande è molto più diffuso della forma al singolare mutanda, che sembra caratterizzarsi come tipica del parlato e dello scritto soltanto di livello colloquiale e popolare, oppure adibita a usi ironici: va di moda, tra i più giovani, la mutanda ...
Come si chiamano gli asciugamani da bagno?
Hai mai sentito parlare delle lavette? Le lavette sono asciugamani molto piccoli, solitamente della dimensione di 30 x 30 cm.
Come si chiamano i bagni di una volta?
In Italia una volta, il termine "latrina" era citato nei regolamenti comunali ed identificava il locale provvisto del vaso sanitario. Alcuni regolamenti comunali, parzialmente aggiornati nel corso degli anni, possono contenere ancora questi termini.
Chi è che non ha il bidet?
A diffidare di più del bidet sono infatti i paesi protestanti: in Germania, nel Regno Unito e negli Stati Uniti è raro trovarne uno, e ancora oggi molte persone americane, tedesche e inglesi non sanno neanche cosa sia, per via di un insieme di ragioni.
Come si chiama copri materasso?
Il Topper è un sottile materassino imbottito. Spesso chiamato anche “trapuntino”, ha un'altezza che varia dai 3 ai 4 cm, e va posizionato sopra al materasso per accrescere, portare all'eccellenza e personalizzare al massimo il comfort di riposo offerto dal tuo letto.
Come si chiama quella cosa che si mette sopra il materasso?
Il topper per materassi, chiamato anche sovramaterasso, è una porzione extra di lusso, sotto forma di materassino sottile e imbottito. Disposto sul materasso vero e proprio, il topper conferisce più morbidezza e sofficità al materasso, personalizzandolo e adattandolo al massimo alle esigenze individuali.
Come si chiama dove si poggia il materasso?
La rete di un letto è il termine usato per identificare il supporto su cui viene poggiato il materasso. Dalle prime strutture di letto sviluppate per dormire, c'è sempre stato un supporto dedicato al materasso, in modo da rendere il riposo più confortevole.
Come si scrive Ullalla?
E ULLALLÀ. Quest'ultimo è la vera espressione della meraviglia, esclamazione di gioia e di spontanea felicità, è il momento in cui ti lasci andare e nel quale parli con la voce del cuore.
Cosa significa Concora?
– 1. Conformità di sentimenti, di voleri, di opinioni fra due o più persone, per lo più non disgiunta da reciproco affetto; armonia spirituale: fratelli vissuti sempre nella c.
Cosa significa Basculla?
bàscula (o basculla) s. f. [dal fr. bascule]. – 1. Bilancia a più leve mutuamente articolate in modo da poter equilibrare, con piccoli pesi, carichi decine e anche centinaia di volte maggiori; è in pratica una combinazione di una bilancia a sospensione inferiore con una stadera.