Qual è il Paese che costa meno la benzina?
Domanda di: Miriam Parisi | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023Valutazione: 5/5 (65 voti)
La benzina più costosa al mondo è quella venduta ad Hong Kong, dove un litro di verde sfiora attualmente i 3 euro al litro (2,920 euro); la più economica si trova in Venezuela, dove il prezzo fisso della benzina sovvenzionata dallo Stato si attesta, al cambio attuale, poco sotto i 2 centesimi di euro al litro.
Dove costa meno la benzina nel mondo oggi?
Stiamo parlando del Venezuela, dove la benzina costa meno di due centesimi al litro, al cambio attuale. Il Paese può contare sul 18% circa del greggio totale (46,9 miliardi di tonnellate circa). Anche in Iran troviamo una situazione molto simile, il costo della benzina infatti è di soli 3 centesimi al litro.
Dove costa di meno la benzina in Europa?
Con 0,861 euro al litro la Euro-super 95 in Italia costa meno rispetto all'Ungheria (0,973 euro al litro), alla Spagna (0,926) e all'Olanda (0,922), alla guida della rilevazione europea, ma costa meno anche rispetto a Francia (0,908), al Portogallo (0,901), alla Germania (0,887), alla Grecia (0,870).
Qual è il paese dove la benzina costa di più?
A Hong Kong la più cara, in Venezuela la più economica.
Perché a San Marino la benzina costa di meno?
San Marino non è però l'unico Paese confinante dove la benzina costa meno. Il pellegrinaggio verso il "saldo" praticato dai benzinai del Titano è costante da giorni, con lunghe code di auto che si formano presso le stazioni di rifornimento più vicine al confine.
Chi è in realtà Giovannino di Tú sí que vales?
Come rendere pianeggiante un terreno?
