Qual è il paese con più persone che parlano spagnolo?
Domanda di: Ing. Soriana Gatti | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023Valutazione: 4.8/5 (69 voti)
Con una popolazione di oltre 126 milioni di persone, il Messico è in cima alla lista dei Paesi con il maggior numero di madrelingua. Lo spagnolo è lingua ufficiale ed è parlata dalla maggior parte della popolazione.
Dove si parla più spagnolo?
Il Messico è attualmente lo Stato ispanofono più popoloso al mondo, seguito dagli Stati Uniti, che ospitano la seconda comunità ispanofona del mondo. Tra le città ispanofone, la maggiore è Città del Messico, seguita da Bogotà e da Caracas.
Quali sono i 3 paesi con più studenti di spagnolo?
La top 5 è comandata dall' Italia. Seguono altri classici: Germania, EEUU, Francia e Regno Unito. Completando le prime dieci posizioni: Olanda, Austria, Russia, Svizzera e Norvegia. Chiudono la statistica le nazionalità di Israele, Slovenia, Sudafrica ed Islanda, paesi dove cresce la curiosità per lo spagnolo.
Chi parla spagnolo nel mondo?
Lo spagnolo è ampiamente diffuso come seconda lingua. Al mondo, infatti, ci sono oltre 548 milioni di persone che parlano spagnolo ed è la seconda lingua più diffusa negli Stati Uniti, con un totale di 41,75 milioni di parlanti.
Quali sono i 21 paesi in cui si parla spagnolo?
Lo spagnolo è lingua materna in 20 paesi: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, Portorico, Repubblica Dominicana, Spagna, Uruguay e Venezuela.
Che cane è il Grigione?
Cosa dare ai bambini per dare energia?
