Qual è il paese dove si dorme più a lungo?

Domanda di: Marieva Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Scopriamo così che il paese dove gli abitanti dormono più a lungo è: i Paesi Bassi con una media di 8h12 di sonno a notte, poi la Nuova Zelanda e in terza posizione la Francia con 8h03 di sonno.

Qual'è la nazione dove si dorme meglio?

Ma il paese dove si dorme di più in assoluto è l'Olanda, dove gli abitanti riposano più di otto ore, precisamente otto ore e 24 minuti di media.

Chi dorme di più nel mondo?

In prima posizione troviamo i francesi, i cittadini più dormiglioni del mondo con ben 530 minuti di sonno a notte (quasi 9 ore). In seconda posizione troviamo gli statunitensi con 518 minuti, seguiti poi da spagnoli e neozelandesi.

Chi dorme di più?

Gli abitanti di Singapore e Giappone, con 7 ore e 24 minuti e 7 ore e 30 minuti, rispettivamente, sono quelli che dormono meno al mondo. Gli olandesi, al contrario, sono quelli che godono di più il piacere ristoratore del sonno, con una media di 8 ore e 12 minuti al giorno.

Quante ore dormono in media gli italiani?

La media delle ore di sonno riportate è di circa 7 per notte, ma il 30% degli intervistati dorme un numero insufficiente di ore. La percentuale di intervistati che ha valutato il proprio sonno come insoddisfacente è del 14%.

Il Segreto per un Sonno Profondo e un Risveglio Leggero