Qual è il periodo migliore per comprare uno smartphone?

Domanda di: Monia Basile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

Settembre per Apple, Marzo per Samsung e via discorrendo. Tendenzialmente, circa due mesi dopo l'uscita del nuovo modello, il prezzo di quello precedente raggiungerà il picco della sua convenienza.

In che mese conviene comprare un telefono?

Idealo ha riscontrato nell'ultimo anno che i prezzi più bassi mediamente sono stati registrati ad agosto, mentre quelli più alti a marzo. Uno scostamento che è arrivato al 18,3% di differenza. Ma il dettaglio più curioso è che proprio in questi dodici mesi il prezzo medio è aumentato del 17,1%.

Quando diminuiscono i prezzi dei telefoni?

Analizzando l'ultimo anno, il mese nel quale i prezzi degli smartphone sono stati i più bassi in assoluto è stato Agosto; quello più caro, invece, Marzo. Se si utilizza la comparazione prezzi, il risparmio massimo medio nell'arco di un anno è pari al 18,3% se si acquista nel mese più vantaggioso.

Quando è il momento di cambiare smartphone?

Quindi meglio tenerne conto. Insomma, il nostro smartphone va cambiato quando schermo, memoria e processore non riescono a stare al passo con ciò che vorremmo fare, navigare, mandare mail, scattare foto e così via.

Quando comprare telefono nuovo?

posso solo dirti che dipende. Se vuoi acquistare un nuovo iPhone, il periodo migliore per farlo è verso l'inizio dell'anno, dal momento che ogni anno verso settembre ed ottobre ne esce un modello nuovo. Se vuoi invece acquistare uno smartphone Android, beh, non c'è una data precisa in cui è meglio farlo.

5 ERRORI DA NON FARE QUANDO SI COMPRA UNO SMARTPHONE | ITA | TuttoAndroid