Qual è il periodo migliore per visitare la Corea del Sud?
Domanda di: Ingrid Colombo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(65 voti)
Qual è il miglior periodo per partire in Corea del Sud? Se vuoi visitare la Corea del Sud, opta per un viaggio in autunno quando il Paese si tinge dei colori più suggestivi dell'anno ed evita il caldo afoso estivo che si accompagna a volte alla pioggia.
Il periodo migliore per un viaggio in Corea è durante la primavera o l'autunno, in particolare tra aprile e maggio, e tra settembre ed ottobre, quando le precipitazioni sono più contenute rispetto a quelle dell'estate e le temperature sono molto più piacevoli rispetto a quelle gelide dell'inverno.
Un volo di andata e ritorno tra Italia e Corea del sud in classe economica ha un costo in genere variabile tra 700 e 900 euro. Diverse compagnie coreane (Korean Air, Asiana) offrono collegamenti diretti (dagli scali di Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino e Venezia-Tessera).
Da sapere Per un volo a/r per Seoul dall'Italia le tariffe vanno dai 550€ agli 800€ in base alla stagione. Cercate su Skyscanner il prezzo più conveniente.
Se Seoul è l'unica fermata del vostro viaggio nella Corea del Sud o in Asia, allora vi consiglio di dedicare alla città una vacanza di cinque giorni, mentre se avete in programma di fare un tour di varie città/paesi, allora 3 giorni è il numero ideale.