Qual è il pesce che costa di più in tutto il mondo?

Domanda di: Ing. Joannes Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (60 voti)

Si chiama Carpa Koi ed è di fatto il pesce più costoso del mondo. Pensate che un esemplare è stato venduto l'anno scorso all'incredibile cifra di 2 milioni di dollari!

Quale è il pesce più costoso al mondo?

Spoiler: il pesce più costoso è il tonno rosso, in particolare gli esemplari catturati al largo delle coste del Giappone. Un singolo tonno rosso può essere venduto per più di 2,5 milioni di euro.

Qual è il pesce più costoso in Italia?

Lo storione è il pesce da cui viene prodotto il pregiatissimo caviale. Per prelevare le uova lo storione viene ucciso. Questo negli anni ha rischiato di provocare l'estinzione di alcune specie che ora sono trovabili solo negli allevamenti. Proprio per la rarità di certe specie, è considerato il pesce più costoso.

Quale pesce costa di più al kg?

Tonno pinna blu o tonno rosso

Ambitissimo, nonostante le rimostranze degli ambientalisti, può arrivare al costo di 500 euro al chilo. Un esemplare da 342 chili è stato venduto a Tokyo per circa 300mila euro.

Quanto costa il pesce più bello del mondo?

PLATINUM AROWANA (400.000 dollari)

Un po' tutti gli Arowana hanno prezzi elevati, ma il costo di questa varietà platinum è eccezionale. Si tratta di una rara mutazione genetica che può raggiungere quasi le dimensioni di un uomo.

Le 7 Più Grandi Creature Degli Oceani