Domanda di: Luce Barbieri | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(72 voti)
Lo squalo bianco, il cui nome scientifico è Carcharodon carcharias, è conosciuto per essere uno degli squali predatori più forti e pericolosi che esistono al mondo: sicuramente un ottimo candidato per titolo di pesce più pericoloso del mondo!
1. Squalo bianco. Lo squalo bianco (nome scientifico Carcharodon carcharias) è un pesce cartilagineo lungo fino a 6 metri che può pesare anche 3.000 chilogrammi. Si ciba di delfini, foche, leoni marini ed elefanti marini.
È l'equivalente della Ferrari: veloce e potente. È in grado di percorrere oltre 3.000 chilometri ad una velocità media di 50 chilometri all'ora. Grazie alla sua agilità è un pesce polivalente, capace di saltare oltre gli 8 metri, con tutto il corpo fuori dall'acqua.
Lo squalo elefante (Cetorhinus maximus), presente nel Mediterraneo, è il secondo pesce più grande del mondo: può arrivare a misurare 9-10 metri ed è innocuo per l'uomo.
Il Diavolo Nero è sicuramente uno dei pesci più strani, ma forse anche il più spaventoso e terrificante (da cui probabilmente il nome). A rendere il pesce così mostruoso contribuiscono probabilmente i suoi denti affilatissimi e la morfologia oculare, che gli dona un'espressione quasi malvagia.